Cosa succede una volta pagato il saldo? ci faranno l’assistenza post-vendita?
Una volta pagato il saldo ci faranno l’assistenza post-vendita o “Chi paga avanti è mal servito”?
Questo detto popolare dimostra la paura diffusa della clientela verso quegli operatori che “hanno sempre fatto così”.
Stiamo parlando di quegli artigiani che rincorrono i clienti mal pagatori trascurando i clienti che pagano in anticipo.
Questa paura è ancora maggiore quando si acquistano gli infissi perché comunque si parla di cifre importanti.
Questa paura si compone di due tipi di preoccupazione, il timore dei tempi di consegna e il timore dell’assistenza post-vendita:
- “Una volta dato l’acconto vedremo mai le nostre finestre?” Corriere della Sera: prende i soldi e scappa
- “Una volta pagato il saldo ci faranno l’assistenza post-vendita o non si faranna più vedere?”
Purtroppo questo modo di fare è molto in uso da parte di tanti operatori che, una volta incassato il saldo, spariscono dalla circolazione.
In realtà spesso e tanti spariscono anche prima del saldo.
Ci raccontano clienti che inseguono artigiani per avere assistenza post-vendita da anni, i quali non rispondono al telefono, non richiamano e, se beccati di persona, promettono un intervento “la prossima settimana” non chiarendo di quale mese o anno.
Da parte nostra mettiamo l’assistenza post-vendita al primo posto cercando di fare il nostro meglio, rispondendo sempre a tutti (o se non rispondiamo, richiamiamo), cercando di essere puntuali e cercando di non abbondonare mai i nostri clienti. Scopri chi siamo:
E questo sforzo sembra che sia apprezzato:
Grazie Antonella da parte di tutti noi!
Tu che stai valutando più preventivi, prima di prendere la decisione, pensaci:
“ma se avrò bisogno di assistenza post-vendita, questi rispondono?”
Nella considerazione dei preventivi il prezzo non può essere l’unico fattore di scelta!
Pensaci!