Pulli porte e finestre si pone come punto di riferimento a lecce e provincia nella progettazione di porte e infissi, avendo in questa fase, uno dei propri servizi più importanti. È importante perché in collaborazione con il Tecnico (Geometra o Architetto) coordina il lavoro delle varie maestranze per ottenere le migliori soluzioni estetiche e tecniche.
La progettazione può riguardare vari aspetti:
- per le finestre si definiscono il tipo di montaggio, la tipologia di oscuranti e i relativi controtelai, spesso si parte dalla scelta tra avvolgibili o persiane, scuretti o veneziane etc.
- per i portoncini d’ingresso si definiscono le dimensioni, le misure standard le fattibilità, i tipi di ancoraggio o le misure degli imbotti, etc.
- per le porte interne si stabiliscono le misure standard, le predisposizioni per aperture particolari quali scorrevoli interno muro o esterno, aperture a libro etc.
- per i portoni da garage si impostano le misure standard e le varie mazzette e spallette per un montaggio ideale.
Un aspetto per noi fondamentale quando si parla di finestre riguarda la progettazione della posa delle stesse.
Per avere i migliori risultati in termini di posa qualificata e quindi di isolamento termo-acustico è fondamentale progettare il nodo primario.
Cos’è il nodo primario? Il nodo primario è l’area dove si uniscono la muratura con il falso telaio. Quest’area, di fondamentale importanza, se non ben progettato diventa un punto debole, il punto dove si creano ponti termici e di conseguenza le muffe.
Questo servizio di altissimo valore è riservato ai clienti che decidono di affidarsi a Pulli porte e finestre in netto anticipo.